(Sesto Potere) – Meldola – 16 settembre 2024 – “Come sempre il “primo giorno di scuola” è un giorno speciale per tutte le bambine e tutti i bambini. E’ stata una grande emozione anche per i genitori e lo è stato anche per me come Sindaco di Meldola che, insieme alla Dirigente Scolastica Benedetta Zaccarelli, ho aspettato indossando la fascia tricolore, l’ingresso dei primini, riuniti nel cortile, nella Scuola Primaria (elementari) De Amicis”: lo racconta il sindaco di Meldola Roberto Cavallucci.
“Poi – aggiunge – siamo andati a fare un saluto alle prime classi della Scuola Secondaria (medie) “Dante Alighieri”. Anche per loro, seppure un po’ più grandi, è stato l’inizio di un nuovo entusiasmante viaggio. Ogni bambina ed ogni bambino sono unici e straordinari e portano con se idee e capacità che saranno valorizzate in questo nuovo percorso compiuto insieme ad altri.”
“Anche io sono cresciuto in quelle aule, ho camminato in quei corridoi e ad un certo momento ho pensato che forse tra i bambini che oggi sono entrati a scuola ci sarà il Sindaco di domani.”: continua Cavallucci.
“A tutti vorrei augurare un buon anno scolastico, ricco di sorrisi, di condivisione e di voglia di imparare, perché la scuola è una esperienza di crescita unica e straordinaria. Infine vorrei ringraziare tutto il personale scolastico che svolge, con impegno e passione, una funzione fondamentale per il futuro delle giovani generazioni e della nostra Comunità. Buon inizio di scuola a tutti!”: l’augurio finale del sindaco di Meldola.