(Sesto Potere) – Forlì – 13 settembre 2024 – Nonostante le condizioni meteorologiche incerte, la “Cena del Respiro” (nella foto un’edizione passata) è confermata per venerdì 13 settembre. L’evento, inizialmente previsto sotto le stelle in Piazza Saffi, si svolgerà invece nella suggestiva ex Chiesa di San Giacomo in Piazza Guido da Montefeltro a Forlì. Inizio a partire dalle ore 19:30 per una serata all’insegna della solidarietà, in supporto del progetto Sharing Breath – Forlì Capitale del Respiro. (L’ingresso è su prenotazione, ma i posti sono già esauriti).
Sabato 14 settembre: appuntamenti confermati in Piazza Saffi e spettacolo finale al Teatro Diego Fabbri. La giornata vedrà una serie di eventi sportivi e culturali nel cuore di Forlì, aperti al pubblico.
Il programma prevede: alle ore 09:30 il convegno sportivo presso la Sala del Consiglio Comunale del Comune di Forlì; alle ore 10:00 la “Pedalata del Respiro” con partenza da Piazza Saffi, un giro panoramico attraverso il Parco Urbano con arrivo all’Ospedale Morgagni-Pierantoni. Evento aperto a tutti gli appassionati. Alle ore 11:30: inaugurazione della “Piazza del Respiro” con un’esibizione speciale degli sbandieratori.
Nel pomeriggio alle ore 15:00 l’evento: “Lo sport in Piazza”, con attività sportive come pallavolo, basket, hockey e molto altro, aperte a tutti.
In serata l’evento musicale “No(t)te di Respiri”, previsto per sabato 14 settembre, si terrà al Teatro Diego Fabbri in Corso Diaz, anziché in Piazza Saffi, a causa dell’instabilità meteorologica. L’orario e la data restano invariati: l’inizio è previsto per le ore 20:00. L’ingresso è libero.