(Sesto Potere) – Cesena – 11 settembre – Il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli, presenta con corredo di foto (vedi in basso) due “render grafici”, le proiezioni di come diventeranno il Waterfront di Ponente e l’asta di Levante del Molo.
“Dietro a queste immagini c’é un lavoro di anni, ci sono quasi 7 milioni di investimenti e c’é un territorio che ne trarrà grande beneficio”: spiega il sindaco di Cesenatico.
Il primo stralcio dei lavori del waterfront interverrà su Via Colombo dal canale di Zadina fino a via de Varthema coinvolgendo anche gli “stradelli” che conducono al mare. Nasceranno nuovi spazi e percorsi ciclo-pedonali.
“Ponente avrà una nuova veste dopo che abbiamo realizzato i sotto servizi in una zona dove erano attesi da 50 anni e passa”: spiega Matteo Gozzoli.
La riqualificazione del Molo di Levante metterà in sicurezza la zona terminale della banchina, interverrà sulle porte Vinciane e vedrà la realizzazione di un nuovo muretto antiesondazione per mettere ulteriormente in sicurezza attività e cittadinanza.
E il sindaco spiega che si tratta proprio della banchina che i cittadini hanno segnalato da mesi di riaprire.
I cantieri dell’opera partiranno rispettivamente il 16 e il 23 settembre prossimi.