(Sesto Potere) – Bertinoro – 10 settembre 2024 – A Bertinoro c’è ancora la possibilità, fino a domenica prossima, di visitare la mostra di Barbara Antonelli e quella di Cristiano Frasca inaugurate durante la Festa dell’Ospitalità.
La personale di Barbara Antonelli, autrice della litografia dell’Ospitalità 2024, è allestita nel salone del Palazzo Comunale. Originaria di Cesena, ma da tempo residente a Firenze, Antonelli si distingue nel panorama artistico per la sua autenticità e originalità e le sue opere ci invitano – come ha scritto il critico Orlando Piraccini – “a dimenticare i mali del mondo per tornare a vivere la bellezza e la vita che ci regala la natura”.
La mostra può essere visitata durante la settimana negli orari di apertura del Comune (tutte le mattine dalle ore 8,30 alle ore 14,30, e nei pomeriggi del martedì e del giovedì dalle ore 14,30 alle ore 18).
L’Ufficio Turistico del Comune, invece, ospita la mostra fotografica “Con i piedi nel fango. Racconto ai margini della cronaca” del fotoreporter Cristiano Frasca.
In esposizione una sessantina di scatti che documentano quanto avvenuto durante l’alluvione del 2023 in Romagna, con una particolare attenzione per l’attività delle forze dell’ordine, delle donne e degli uomini della Protezione civile e dei tantissimi volontari, soprattutto giovani e giovanissimi, che si sono mobilitati in quei giorni.
Anche questa mostra può essere visitata durante la settimana negli orari di apertura dell’Ufficio Turistico (che sono gli stessi del Comune).
Per entrambe le mostre è prevista la possibilità di visita anche sabato 14 e domenica 15 settembre. Per approfittarne basterà rivolgersi alla Welcome Room Bertinoro in Piazza della Libertà 3 nelle seguenti fasce orarie: dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 18:00 alle 19:00.
nell’articolo una foto di Cristiano Frasca dalla mostra “Con i piedi nel fango” e la foto della litografia dell’Ospitalità 2024 firmata da Barbara Antonelli