(Sesto Potere) – Forlì – 9 settembre 2024 – Prosegue 𝐦𝐚𝐫𝐭𝐞𝐝𝐢̀ 𝟏𝟎 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 la rassegna “Storie di Forlì – Sagrato d’Autore. Voci e narrazioni forlivesi” con il terzo incontro, che vedrà protagonista il libro di 𝐆𝐢𝐠𝐢 𝐌𝐚𝐭𝐭𝐚𝐫𝐞𝐥𝐥𝐢, 𝐼𝑛𝑛𝑎𝑚𝑜𝑟𝑎𝑡𝑎 𝑑𝑖 𝐷𝑖𝑜. 𝐵𝑒𝑛𝑒𝑑𝑒𝑡𝑡𝑎 𝐵𝑖𝑎𝑛𝑐ℎ𝑖 𝑃𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑟𝑎𝑐𝑐𝑜𝑛𝑡𝑎𝑡𝑎 𝑎𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑎𝑧𝑧𝑖, illustrato da 𝐋𝐚𝐮𝐫𝐚 𝐅𝐢𝐨𝐫𝐢.
Benché pensato per un pubblico di più giovani, questo libro affascina anche gli adulti in quanto ripercorre la vita della Beata originaria di Dovadola, abbracciandone l’infanzia, l’amore per lo studio e la lettura, il suo rapporto con la sofferenza e la progressiva crescita della fede in Dio, che la farà diventare una vera e propria testimone del nostro tempo.
Sarà presente anche 𝐄𝐦𝐚𝐧𝐮𝐞𝐥𝐚 𝐁𝐢𝐚𝐧𝐜𝐡𝐢 𝐏𝐨𝐫𝐫𝐨, sorella della Beata, che porterà la sua testimonianza.
La serata, con inizio alle ore 20.45, sarà condotta e moderata dal giornalista Pietro Caruso che dialogherà con gli autori sul sagrato della Chiesa del Carmine.
Al termine della presentazione sarà possibile visitare la bellissima Chiesa del Carmine con una guida d’eccellenza. Partecipazione gratuita e senza prenotazione.
Prossimo appuntamento della rassegna martedì 17 settembre. Per informazioni: Biblioteca A. Saffi, tel. 0543-712615; biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it