(Sesto Potere) – Forlì – 9 settembre – “Sono circa 13milioni di euro quelli che il Ministero della Cultura ha destinato alla riqualificazione dell’ex Monastero della Ripa che, grazie all’impegno del Ministro Sangiuliano, d’intesa con il Sindaco Zattini e il Demanio, potrà tornare a vivere come sede dell’archivio cittadino, dell’archivio di Stato e come studentato e polo multimediale aperto alla città. Un patrimonio di 23 mila metri quadri nel cuore della città, dimenticato da decenni, che, grazie al Governo Meloni, verrà interamente riqualificato e restituito ai forlivesi ”.
Così l’On. Alice Buonguerrieri (FdI) che aggiunge: “Fin dai primi giorni dopo l’alluvione il Ministro, a cui va il nostro più sentito ringraziamento e un grande plauso per il lavoro svolto a favore di Forlì e dei territori alluvionati, mostrò grande attenzione al recupero di questa importante struttura. L’importante lavoro da lui intrapreso proseguirà senza alcuna interruzione anche dal ministro Giuli, (nella foto in alto) in linea con la volontà del Governo a favore della storia e della cultura di Forlì e dei forlivesi.”
“Rinnovando il nostro ringraziamento a Gennaro Sangiuliano, cogliamo l’occasione per augurare buon lavoro al ministro Alessandro Giuli che confidiamo verrà presto nella nostra Forlì”: conclude Alice Buonguerrieri (FdI).