(Sesto Potere) – Faenza – 6 settembre- L’Associazione Fatti d’Arte durante l’estate si è presa cura, per il terzo anno consecutivo, di una serie di eventi in uno spazio molto caro a tutta la città di Faenza: il Fontanone.
Il monumento della Prospettiva, costruito nel XIX secolo, è stato fin dalle origini un punto di riferimento per la comunità, un luogo dove incontrarsi, passeggiare e stare in compagnia.
Al suo interno, all’epoca, c’era una sala per la mescita di caffè e bibite.
“È anche per questo che siamo felici di riscoprire, grazie al lavoro delle associazioni e degli artisti del territorio, questo spazio come un contenitore di eventi culturali e di convivialità.”: commenta il sindaco di Faenza Massimo Isola.
La rassegna ‘La prospettiva estiva per il Fontanone’ si conclude in questi giorni con la mostra ‘Ceramica Faentina Rest in Peace’.
In occasione delle aperture, si terranno gli ultimi due interessanti eventi.
Ieri l’apertura della mostra con la presentazione del libro “Sull’Eremitismo” di Edoardo Lughi, a dialogo con Alex Bertozzi e i musicisti Michele Ragazzini e Enrico Andrini di “Eh family”; ed oggi venerdì 13 settembre, dalle ore 18, il finissage della mostra, durante il quale Veronica Bassani intervisterà il collettivo Gattini Randagi.
@fatti_darte