(Sesto Potere) – Forlì – 5 settembre 2024 – “Dopo l’acquisizione dell’ex Eridania e la sottoscrizione della convenzione con il Demanio per la rifunzionalizzazione della Ripa, si definisce con un atto concreto e circoscritto il percorso per la riqualificazione di un altro complesso immobiliare di grande prestigio, ma abbandonato da decenni”.
Il consigliere regionale e consigliere comunale a Forlì per FdI Massimiliano Pompignoli commenta così la pubblicazione dell’avviso pubblico per la raccolta di idee progettuali volte a riqualificare l’ex Centrale Avicola.
“L’alienazione immediata del complesso immobiliare da parte della Regione e la finestra di opportunità che si apre con l’avviso pubblico rappresentano una svolta importante in termini di lotta al degrado e rigenerazione urbana. Da decenni l’area dell’ex Centrale Avicola era diventata un critico punto di ritrovo per persone senza fissa dimora e motivo di grande preoccupazione per i residenti. Con questa operazione, sarà possibile riconsegnare alla città una delle tante aree abbandonate dalla sinistra, in un quartiere densamente abitato e dotato di numerosi servizi”.