mercoledì, Settembre 4, 2024
HomeEmilia-RomagnaCesena grazie ai libri donati dall'Associazione Artincounselling inaugurata nuova libreria in Geriatria

Cesena grazie ai libri donati dall’Associazione Artincounselling inaugurata nuova libreria in Geriatria

(Sesto Potere) – Cesena – 4 settembre 2024 – Grazie a una generosa donazione di libri da parte dell’Associazione Artincounselling ieri nella sala riunioni del reparto di Geriatria dell’Ospedale Bufalini di Cesena è stata inaugurata una nuova libreria.

La donazione è stata possibile grazie ad un progetto di raccolta di libri promosso su iniziativa dall’Associazione Artincounselling che si occupa dell’attività di ‘Arte Terapia in corsia’ all’interno del reparto.

Alla cerimonia di consegna e ringraziamento erano presenti per l’Azienda, la Dott.ssa Catia Drudi della Direzione Medica Presidio Ospedaliero Cesena-Cesenatico-S.Piero in Bagno, la Direttrice facente funzione della U.O. Geriatria, Dott.ssa Maria Grazia Covarelli, la Coordinatore Infermieristica U.O. Geriatria – Lungodegenza – Nefrologia Dott.ssa Alice Minotti, il responsabile infermieristico del Dipartimento Cure Primarie e Medicina di Comunità Forlì-Cesena Dott. Marco Senni, la direttrice della UO Accoglienza, Urp e Fundraising Dott.ssa Elisabetta Montesi, e per l’Associazione Artincounselling Cinzia Lissi e Monia Brighi.

“Come operatori sanitari che lavorano accogliendo in reparto pazienti, famiglie e care giver – dichiara la Dott.ssa Covarelli – ringraziamo l’Associazione Artincounselling per questa generosa donazione che contribuisce a rendere più accogliente la sala riunioni del reparto, favorendone l’apertura anche ai pazienti, in una ottica di umanizzazione degli ambienti di cura. Si uniscono ai ringraziamenti anche la dottoressa Minotti e il dottor Senni che sottolineano come questa donazione costituisca un valore aggiunto sia per i pazienti che per i famigliari che li assistono, in quanto grazie alla lettura, si interrompe un po’ la quotidianità e l’isolamento dei pazienti ricoverati e questo contribuisce ad allietare ed alleggerire le giornate di permanenza in ospedale.