lunedì, Settembre 2, 2024
HomeEmilia-RomagnaPost alluvione. Al parco urbano di Forlì nuova area giochi inclusiva

Post alluvione. Al parco urbano di Forlì nuova area giochi inclusiva

(Sesto Potere) – Forlì, 2 settembre. Da qualche giorno, al parco urbano, i più piccoli possono divertirsi e interagire all’interno di una nuova area ludica inclusiva ad uso multiplo, realizzata su più livelli.

La struttura, finanziata con risorse del Comune e un importante contributo regionale, è caratterizzata da pavimentazione anti trauma e da cinque distinte zone di gioco colorate prive di barriere architettoniche, pensate e realizzate per farvi accedere in piena sicurezza e autonomia anche i bambini con condizioni di disabilità.

“Anche questo è un piccolo passo verso il completo ripristino del parco urbano dopo la tragica alluvione del maggio 2023” – spiega l’assessore Giuseppe Petetta.
“In questo spazio, raffigurante le meraviglie del mare, tutti possono giocare e divertirsi in autonomia e contemporaneamente. L’attrazione principale a forma di nave contiene diversi elementi di gioco, tra i quali divertenti pannelli tattili manipolativi e interattivi, amache e piccoli cannoni. L’altalena a cesto è fruibile da più bambini contemporaneamente, così pure i giochi a molla raffiguranti i delfini e lo squalo. Insomma, con questo nuovo spazio dedicato ai più piccoli procede il delicato e complesso percorso per il ripristino e la riqualificazione del più grande polmone verde della nostra città”.

In foto, l’assessore Giuseppe Petetta e il funzionario del Servizio Infrastrutture Mobilità Verde del Comune di Forlì, Gian Luca Benericetti.