(Sesto Potere) – Forlì – 31 agosto – Con la collaborazione del Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese, l’associazione Nati per Leggere, Nonno Banter 57 e l’associazione Cardiologia Forlivese ODV, il Comune di Forlì ha promosso e organizzato due appuntamenti in centro storico dedicati principalmente alle famiglie e ai bambini di tutte le età.
“Chiudiamo la ricca stagione di eventi estivi in centro storico con due serate (mercoledì 4 e 11 settembre) pensate per soddisfare la curiosità, la voglia di divertimento e la fantasia dei nostri ragazzi. Con l’aiuto di tante realtà associative del territorio e il contributo di esperti volontari e operatori” – dichiara il Vicesindaco Vincenzo Bongiorno – “abbiamo organizzato un piccolo calendario di iniziative, spettacoli e momenti di animazione a misura di bambino, a pochi giorni dal rientro sui banchi di scuola. Anche questo, come altri, è un modo per far rinascere e rafforzare tra i forlivesi quel senso di appartenenza e partecipazione che è necessario per rendere il nostro centro sempre più bello, sicuro e attrattivo”.
Si parte mercoledì 4 settembre, con la prima serata di giochi, musica e intrattenimento dalle ore 20.00. Nell’ellisse di Piazza Saffi i protagonisti saranno i burattini dell’associazione ‘Burattini a Bologna’, con tre storie animate della tradizione secolare emiliano-romagnola.
Gli spettacoli andranno in scena a partire dalle ore 20.30.
Sempre in Piazza Saffi, dalle ore 20.00, sarà possibile mettersi alla prova con i divertenti giochi di strada e giochi in legno a cura dell’associazione Nonno Banter 57.
In Piazzetta della Misura si esibirà la band ‘The Antiguos’, un trio di giovani musicisti formato da chitarra, sassofono e violino con un repertorio che spazia dal jazz, alla boss nova fino allo swing.
In Corso Garibaldi, angolo Piazzetta San Crispino, sarà possibile assistere a un mirabolante spettacolo di magia con il ‘Mago Lidio’, promosso dell’associazione Cardiologica Forlivese ODV.
In via delle Torri, infine, il Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese in collaborazione con i volontari di Nati per Leggere allestirà due postazioni di lettura animata dedicate ai più piccini.