venerdì, Agosto 30, 2024
HomeEmilia-RomagnaElezioni regionali, Forza Italia lancia la candidatura dell'ex sindaco di Cesenatico...

Elezioni regionali, Forza Italia lancia la candidatura dell’ex sindaco di Cesenatico Roberto Buda

(Sesto Potere) – Cesenatico – 30 agosto 2024 – Presentata questa mattina – al Bagno Belvedere  – la candidatura di Roberto Buda, ex sindaco di Cesenatico, alle prossime elezioni regionali dell’Emilia-Romagna all’interno della lista di Forza Italia. Una scelta sottolineata con la federazione della storica “Lista Civica Buda” con il partito guidato a livello nazionale da Antonio Tajani.

A darne annuncio è Rosaria Tassinari, deputata e coordinatrice regionale dell’Emilia-Romagna di Forza Italia, che in una nota annuncia: “Avere Roberto all’interno della lista di Forza Italia è molto importante, per vari motivi. Prima di tutto perché è una persona di grande esperienza amministrativa e di indiscusso spessore: ha la competenza, le sensibilità e le conoscenze per portare in Regione il suo legame storico con il territorio romagnolo”.

“Inoltre, cosa non meno importante, la sua candidatura segna anche la federazione con la “Lista Civica Buda” che riassume perfettamente l’impostazione che come partito stiamo dando a questa campagna, siglando un accordo con il mondo delle liste civiche che in Forza Italia trova il suo spazio ideale per esprimersi a livello sovra comunale”: ha detto ancora Rosaria Tassinari che ha partecipato personalmente alla presentazione della candidatura di Roberto Buda.  

Anche la candidata del centrodestra alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, Elena Ugolini, ha sottolineato che Roberto Buda ha quel “quid” in più necessario per cambiare la nostra Regione, riportando la persona al centro dell’agire politico”.

“Forza Italia – conclude Rosaria Tassinari – è il partito ideale per accogliere amministratori che hanno imparato sul campo ad essere pragmatici e a trovare soluzioni concrete ai problemi di aziende e cittadini. E lo storico rapporto di Roberto con il mondo dei balneari sarà strategico anche per affrontare questa delicata situazione”.

Nella foto in alto: assieme e a Rosaria Tassinari, Roberto Buda, e Giuseppe Petetta ci sono anche Fabio Bandiera, titolare stabilimento balneari e Massimo Rossetti, militante storico