(Sesto Potere) – Forlì – 29 agosto 2024 – In occasione della 81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, presso lo Spazio Eventi della Regione Veneto all’Hotel Excelsior al Lido di Venezia, verrà presenta “Drivers (Distr)action”, campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza nella guida. In particolare sarà proiettata una delle tre storie che compongono la campagna e che, con un linguaggio intenso e toccante, mettono a nudo le fragilità umane, invitando il pubblico a una profonda riflessione.
Gli spot, scritti e diretti da Enrico Lando e prodotti da Sergio Cremasco di Officina Immagini, mirano a scuotere le coscienze e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della sicurezza al volante e sui grandi rischi della distrazione.
E’ un forte appello alla responsabilità e la prestigiosa cornice del Festival del Cinema di Venezia offre un palcoscenico ideale per lanciare un messaggio forte e chiaro: la nostra vita vale più di uno sguardo distratto.
La campagna è realizzata con il patrocinio del Comune di Forlì e con la fattiva collaborazione della Polizia Locale di Forlì, della Croce Rossa, di Baldini Group e di Forlì Ambiente che hanno dimostrato sensibilità e dedizione verso un argomento così importante.
All’evento parteciperanno l’autore e regista degli spot Enrico Lando di Officina Immagini, Emanuela Bassi, Assessore del Comune di Forlì (città in cui è stata girata la produzione), il Direttore della Fotografia che ha curato le immagini durante la produzione, il forlivese Ettore Zito (A.I.C – IMAGO ) e Massimiliano Rizzi, rappresentante dell’agenzia di comunicazione Yuppy, che ha contribuito alla strategia e alla realizzazione della campagna.