venerdì, Agosto 23, 2024
HomeEmilia-RomagnaAnche Maurizio Landini ospite della Festa provinciale della Cgil di Forlì-Cesena

Anche Maurizio Landini ospite della Festa provinciale della Cgil di Forlì-Cesena

(Sesto Potere) – Forlì – 23 agosto 2024 – Si avvicina l’edizione 2024 della Festa Provinciale della CGIL di Forlì-Cesena che si svolgerà dal 4 al 6 settembre 2024, nell’Area Feste di Vecchiazzano Forlì, in via Castel Latino 51.

Saranno tre giorni di dibatti, buon cibo, confronti e divertimento. Tante le novità di quest’anno, a partire dal luogo dell’evento e dalle numerose postazioni cibo con un’ampia scelta di piatti, opzioni vegetariane e vegane e per il secondo e terzo giorno anche la pizza, fino allo spazio per bimbi/e e alla raccolta offerte per supportare la Casa Rifugio per le donne che si sono allontanate da una situazione di violenza.

Non mancheranno le associazioni con i loro banchetti e il materiale informativo e anche la possibilità di firmare contro l’Autonomia differenziata.

La terza edizione della Festa Provinciale Siamo Quadrato inizierà mercoledì 4 settembre, ore 16 con l’inaugurazione della Festa insieme al presidente della Provincia Forlì Cesena, Enzo Lattuca; alle 16.30 studenti e studentesse presenteranno il progetto dell’Associazione Deina, dal titolo Promemoria Auschwitz; a seguire, ore 18, presentazione del libro di Miguel Gotor “Generazione settanta, storia del decennio più lungo del secolo breve”, a dialogare con l’autore ci sarà Valter Bielli, Presidente dell’Associazione L. Lama e Gianni Cipriani, Direttore di Globalist.it.

Alle 21 per la prima serata della Festa CGIL Forlì Cesena 2024 la giornalista Serena Bortone dialogherà con il Segretario Generale CGIL Maurizio Landini (nella foto in alto).

La seconda giornata della Festa si aprirà giovedì 5 settembre alle ore 17, all’insegna della lotta alle discriminazioni con “Mia sorella è figlia unica. Storie di donne, di vita, di libertà”, perfomance dell’autrice e interprete Cecilia Lavatore, a seguire la talk Belle Ciao con Eleonora Pinzuti, saggista e formatrice professionale, e Lara Ghiglione, Segretaria CGIL Nazionale.

Alle 21 il dibattito “Emilia Romagna: resistente, innovativa, solidale” con l’Europarlamentare Stefano Bonaccini, il candidato alle regionali per il centrosinistra e civici Michele De Pascale e Massimo Bussandri Segretario Generale CGIL Emilia Romagna. Modena la giornalista Sofia Ferranti de Il Corriere Romagna

L’ultima giornata della Festa CGIL Forlì Cesena 2024 inizierà venerdì 6 settembre 2024 con il dibattito “Democrazia sotto attacco”, interverranno l’Europarlamentare Annalisa Corrado, Francesco Maria Caruso che ha ricoperto l’incarico di Presidente del Tribunale di Bologna, Giuseppe Giulietti coordinatore dell’associazione Articolo21 e Luigi Giove Segretario Nazionale CGIL. Modera Maria Giorgini, Segretaria Generale CGIL Forlì Cesena.

Alle 21 serata conclusiva tutta dedicata alla musica e al divertimento con Maria Pia Timo, a precederla sul palco Cosascuola Music Academy e New Dance Studio.

Eventi a ingresso libero.

I dettagli del programma e i temi che caratterizzeranno la Festa Provinciale CGIL di Forlì-Cesena saranno illustrati in conferenza stampa – convocata venerdì 30 agosto 2024 nella sede della Camera del Lavoro Territoriale CGIL di Forlì – da Maria Giorgini, segretaria generale CGIL di Forlì Cesena, e dai componenti della segreteria provinciale CGIL.