(Sesto Potere) – Bertinoro – 14 agosto – Sarà la “Bellezza. In quello che è. In quello che c’è” il tema conduttore della 98esima edizione della Festa dell’Ospitalità di Bertinoro, che si celebrerà domenica 1 settembre e che, come di consueto, sarà anticipata, nei giorni precedenti da un ricco programma di iniziative a partire dal 29 agosto.
“Vogliamo esplorare – spiega la sindaca di Bertinoro Gessica Allegni – la bellezza in ogni forma in cui si manifesta. Il paesaggio, la musica, la cultura, il teatro e il cinema, il dialogo, la pace, la condivisione”.
A sviluppare questo tema contribuiranno i tanti ospiti che domenica 1 settembre parteciperanno al Rito dell’Ospitalità. L’elenco degli invitati è in via di definizione ma, secondo le prime anticipazioni, ci saranno artisti che si sono distinti a livello nazionale e internazionale, persone che si prendono cura del nostro patrimonio ambientale e culturale, donne e uomini di pace e cultura.
Fra gli appuntamenti della manifestazione ricordiamo la tradizionale Cena della Vendemmia che si terrà sotto le stelle nella serata del 30 agosto in piazza della Libertà per iniziativa delle associazioni di Bertinoro in collaborazione con le aziende di Bertinoro.
Già aperte le prenotazioni che vanno fatte rivolgendosi all’ Ufficio Turismo del Comune (tel. 0543 469213 – email: turismo@comune.bertinoro.fc.it)