(Sesto Potere) – Forlì – 7 agosto – Per rendere omaggio ai 100 anni di attività del Meccanico Cicli Cipollini di corso Diaz, a Forlì, il Vicesindaco Vincenzo Bongiorno ha consegnato la pergamena firmata dal Sindaco Gian Luca Zattini quale riconoscimento istituzionale al titolare Giuseppe Cipollini che, portando avanti la vocazione professionale di famiglia, ha dedicato tutta la sua vita a questo lavoro, iniziando giovanissimo a frequentare la bottega sulle orme del padre Mario.
Due generazioni e una vita intera al servizio di Forlì, in una città legata in modo fortissimo alla bicicletta.
La consegna è avvenuta nella mattina di mercoledì 7 agosto alla presenza dei familiari, di amici e clienti che si sono stretti attorno al loro meccanico.
“Nel consegnare l’attestato – afferma il Vicesindaco Bongiorno – ho portato il saluto dell’amministrazione comunale insieme all’espressione di gratitudine per il lavoro svolto dal signor Giuseppe e, prima di lui, dal padre Mario. Insieme sono riusciti a fare del loro esercizio un punto di riferimento per i cittadini, sia per chi utilizza la bicicletta sia per tutti coloro che vivono a Ravaldino. Un altro valore molto importante che questo anniversario consegna a tutti noi è quello della maestria artigiana, il valore del saper fare e l’importanza di tramandare competenze di generazione in generazione”.
Il segretario Mauro Collina e il vicepresidente Eraldo Cucchi hanno partecipato al momento in rappresentanza di Confartigianato di Forlì, associazione alla quale l’imprenditore è da sempre associato.
Da loro è giunto il ringraziamento a Cipollini per l’impegno di oltre settant’anni di lavoro, testimonianza preziosa anche per le nuove generazioni con l’auspicio che tra i giovani fiorisca un nuovo entusiasmo a mettersi in gioco e ad avviare o continuare attività simili.