(Sesto Potere) – Cesena – 7 agosto – È morto ieri mattina, nella clinica Malatesta Novello, dove era ricoverato a causa di una grave malattia che lo affliggeva da tempo, l’avvocato Riccardo Chiesa, esponente di spicco del Mar, era lo storico coordinatore e presidente.
S’è spento all’età di 81 anni e lascia i figli Rita e Roberto.
La camera ardente sarà allestita alla Clinica Malatesta Novello a Cesena a partire da oggi (ore 10-12 e 14-17), il funerale si terrà giovedì alle 16 presso la chiesa di San Domenico.
“L’avvocato Riccardo Chiesa fu fra i primi ad aderire a questa nostra battaglia di democrazia iniziata da Stefano Servadei, assieme a Lorenzo Cappelli, 34 anni fa. Principe del foro di Cesena, appassionato di musica, grande affabulatore, presentatore televisivo, primo opinionista del Corriere di Romagna, cavaliere della Repubblica, divulgatore assoluto: un uomo di quelli di una volta. Un galantuomo di Romagna. La gratitudine di ogni romagnolista verso Riccardo deve essere immensa e incalcolabile”: il messaggio del Movimento per l’autonomia della Romagna che rivolge le più sentite condoglianze ai figli Rita e Roberto e a tutti i suoi cari.
In foto, l’ultimo pranzo di Chiesa a Montecopiolo con i componenti del Mar (immagine da pagina Fb del Mar)