(Sesto Potere) – Bologna – 7 agosto 2024 -:Il Popolo della Famiglia, dopo aver ufficializzato la sua presenza alle elezioni regionali dell’Emilia Romagna a sostegno di Elena Ugolini, interviene nel merito del tema sicurezza con una proposta agli alleati del centro destra: istituire l’Assessore Regionale alla Sicurezza ed al pubblico decoro.
Mirko De Carli, consigliere Nazionale del Popolo della Famiglia spiega: “I fatti di cronaca balzati alle cronache in questi ultimi giorni fanno emergere, per quello che riguarda il nostro comprensorio romagnolo, un importante tema che è quello della sicurezza. Non possiamo dimenticare delle risse in Corso Mazzini a Forlì, il piromane di Lugo, gli episodi di delinquenza nelle notti della riviera romagnola. Non finisce tuttavia qui: aggiungiamo la rissa in stazione a Ravenna, gli episodi di degrado a Castel Bolognese, ancora Lugo e Massa Lombarda.”
“A questi fenomeni – prosegue Alessandro Vitali, (nella foto) segretario regionale del movimento giovanile del PDF – va purtroppo aggiunta la problematica della mancanza di agenti di polizia, tasto dolente delle nostre città. Una criticità che l’attuale Governo a trazione centro destra ha l’onore ed onore di dover invertire. Testimonianza di questo disagio sono i tanti appelli dei sindacati di polizia sparsi per i vari territori.”
“Quello che quindi si rende necessario – proseguono nella nota De Carli e Vitali – è istituire un Assessorato regionale specifico che si occupi di sicurezza pubblica e pubblico decoro. Una figura che riesca a coordinare il lavoro regionale in tema sicurezza, affrontando le varie sensibilità dei territori. È impensabile infatti poter fare finta di nulla. La nuova formazione di amministrazione regionale, che ci auguriamo possa essere di discontinuità rispetto a quelli attuali, dovrà avere questa nostra proposta, come Popolo della Famiglia, al centro.”
Ricordiamo che i candidati del Popolo della Famiglia saranno inseriti nelle liste elettorali insieme con la Lega.