(Sesto Potere) – Cesena – 6 agosto – Con riferimento alla richiesta di contributo per l’immediato sostegno prevista dall’Ordinanza del Capo della Protezione Civile n. 999/2023, per la quale è stato già erogato l’acconto di 3 mila euro, ai fini del riconoscimento del contributo stesso e della liquidazione del saldo di 2 mila euro, il Comune di Cesena ricorda che occorre rendicontare tutte le spese e presentare la relativa documentazione giustificativa, anche per importi sostenuti inferiori all’acconto ricevuto e fino al limite massimo previsto di 5 mila euro.
Qualora non si provveda alla presentazione della rendicontazione entro il 30 settembre 2024, il beneficiario dovrà restituire la somma eccedente tramite bonifico bancario e inviarne copia all’indirizzo mail sportelloricostruzione@comune.cesena.fc.it.
Presentazione domande piattaforma Sfinge. In merito alla presentazione delle domande sul Portale Sfinge per le Ordinanze 11 e 14 si comunica invece che ad oggi non è previsto nessun termine di scadenza alla presentazione delle domande.
La presentazione delle stesse può avvenire esclusivamente attraverso il portale Sfinge della Regione Emilia-Romagna.
Il Comune di Cesena e l’Unione Valle Savio, a questo proposito, hanno attivato uno sportello denominato “Sportello alluvione-ricostruzione” che cura l’istruttoria delle domande, secondo quanto previsto dalle due ordinanze, e fornisce assistenza e orientamento a cittadini, tecnici e imprese.
Lo sportello si trova nell’ufficio A 24 dell’Anagrafe del Comune.