(Sesto Potere) – Meldola – 2 agosto – Domenica 4 agosto alle ore 21:30, in Arena Hesperia, Via XXIV Maggio, Meldola (FC), il Festival Entroterre presenta Martina Di Marmo in concerto.
Martina Di Marmo, pseudonimo di Martina Spertino, è una cantautrice e compositrice italiana specializzata in techno/pop melodico. La sua musica è caratterizzata da sonorità techno evocative e potenti, infuse di messaggi socialmente significativi. Le sue composizioni presentano strutture dirette e ballabili, tipiche della musica pop internazionale, mentre le sezioni strumentali sono realizzate con una combinazione di elementi elettronici e orchestrali, utilizzando sintetizzatori e strumenti digitali.
Lo stile musicale di Martina è influenzato da una vasta gamma di artisti che abbracciano i generi della musica elettronica e del pop, tra cui Anyma, Aurora e Madonna. Le sue performance mostrano una fusione di espressioni artistiche sul palco, passando senza soluzione di continuità tra pesanti ritmi techno, melodie eteree e spirituali, e incorporando estratti di opere letterarie e monologhi, accanto a momenti di libera espressione corporea.
Evento a Ingresso gratuito
Martina Spertino Voce
Dj Nicholas Salvador
Amedeo Fresia Launchpad e Synth
Spinta da un profondo desiderio di parlare alla propria generazione, Martina trova nella musica elettronica il mezzo per comunicare tematiche attuali e delicate, nei ritmi techno canale per farle risuonare forti e decise. Temi delicati, ritmi serrati. L’essenza del nome scelto da Martina risiede nel contrasto intrinseco tra bellezza e leggerezza, forza e consistenza. Questa dualità è profondamente intrecciata con il materiale stesso e con i diversi modi in cui l’umanità lo ha utilizzato nel corso dei secoli. È all’interno di questo contrasto che Martina e i suoi collaboratori hanno composto, creato e comunicato la loro musica combinando i ritmi duri della techno con le dolci melodie del pop, con l’obiettivo di evocare emozioni che risuonassero forte e che rimanessero impresse con decisione nella mente di chi ascolta e balla.
Entroterre Festival fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città Metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena. Ma prevede oltre 100 eventi in 30 comuni dell’Emilia-Romagna, della Toscana e del Lazio