(Sesto Potere) – Forlimpopoli, 29 luglio ’24 – Seconda seduta per il nuovo Consiglio Comunale di Forlimpopoli, che torna a riunirsi martedì 30 luglio alle ore 18.30.
Dopo le comunicazioni del Presidente del Consiglio Alvaro Evangelisti, la riunione si aprirà con la surroga del consigliere dimissionario Enrico Monti, (nella foto) nominato vicesindaco e assessore a Cultura, Sport, promozione turistica, Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, Politiche per la sicurezza del territorioe, al suo posto subentrerà il consigliere Cristiano Baccini.
Fra i successivi punti all’ordine del giorno molti riguardano nomine. Si procederà, infatti, con la nomina delle Commissioni consiliari con l’individuazione dei componenti; la nomina dei rappresentanti del Consiglio comunale nelle quattro Consulte; la nomina dei rappresentanti del Comune di Forlimpopoli nel Consiglio dell’Unione dei Comuni della Romagna Forlivese, la nomina della Commissione per la formazione e l’aggiornamento degli elenchi del Giudici Popolari di Corte d’Assise e di Corte d’Assise d’Appello.
Si discuterà, inoltre, della definizione dei criteri per la nomina, designazione revoca dei rappresentanti del Comune in enti, aziende ed istituzioni che li prevedono.
In scaletta anche la delibera relativa alla variazione di assestamento generale del bilancio e l’approvazione dello schema di convenzione e degli indirizzi per la procedura di affidamento del servizio di Tesoreria comunale per il triennio 2025-2027.