(Sesto Potere) – Cesenatico- 29 luglio 2024 – Nei giorni scorsi due pattuglie della Polizia Locale di Cesenatico – unitamente a una pattuglia della Polizia Locale di Gatteo con cui la collaborazione continua fruttuosa – hanno fermato in via Cecchini una Renault Megane con targa francese che in prossimità del Porto Canale ha tentato la fuga.
Prontamente raggiunta, gli operatori hanno identificato quattro cittadini di nazionalità bulgara residenti all’estero.
La perquisizione ha consentito di rinvenire cinque coltelli, arnesi da scasso per effrazioni nelle abitazioni private due ricetrasmittenti scanner sintonizzate sulle frequenze radio delle forze dell’ordine.
I quattro sono stati deferiti all’autorità giudiziaria competente per i reati di porto d’armi abusivi di armi ed oggetti atti ad offendere, detenzione di strumentazione atta a captare o interrompere le conversazioni radio delle forse dell’ordine e possesso ingiustificato di grimaldelli e chiavi alterate.
“Si tratta di un’azione preziosa per il controllo del territorio con il quale i nostri agenti hanno sventato probabili furti sul territorio comunale e non solo”: commenta il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli.
Complimenti!