venerdì, Luglio 26, 2024
HomeBolognaBologna, è nata l'associazione Unione Insigniti Omri. Antonello De Oto è il...

Bologna, è nata l’associazione Unione Insigniti Omri. Antonello De Oto è il presidente

(Sesto Potere) – Bologna – 25 luglio 2024 – Costituita a Chieti nello studio del notaio De Vito, l’Associazione “Unione Insigniti OMRI (UIR)” con sede nazionale a Bologna. A presiederla è il Cav. prof. avv. Antonello De Oto. L’Associazione riunisce gli insigniti dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

Un sodalizio che si propone di tutelare e difendere i valori fondanti la Repubblica e le sue Istituzioni e di far vivere concretamente la condizione di insignito nella società civile, con particolare attenzione ai principi di solidarietà, legalità, concordia ed eleganza nei comportamenti pubblici.

I suddetti principi si ispirano al motto latino “Omnia Praeclara Rara” (tutte le cose eccellenti sono rare).

Questa la dichiarazione del neopresidente nazionale De Oto: “Nasce oggi un’associazione di insigniti che pone i valori costituzionali a difesa della Repubblica al centro del suo fare, innervandola con i principi di solidarietà, legalità, etica ed eleganza dei comportamenti pubblici. Buon lavoro a noi”.

Il Consiglio direttivo nazionale è composto dal cav. Antonello De Oto in qualità di presidente nazionale e dal prof. uff. Franco Graziano in qualità di vicepresidente nazionale vicario (Roma), più i consiglieri nazionali cav. Gaetano Paduano (Vibo Valentia) – cav. Pietro Bongiovanni (Messina) – cav. Antonio Montalbano (Matera) – uff. Salvatore Giarrizzo (Bologna) – cav. Paolo Pani (Perugia).

La sede dell’associazione è a Bologna, in via D’Azeglio, n. 27.