(Sesto Potere) – Meldola – 19 luglio 2024 – Nel pomeriggio di sabato si è svolto il secondo appuntamento per celebrare i dieci anni di presenza sul territorio meldolese dell’Associazione La Rete Magica Amici per l’Alzheimer e il Parkinson.
All’interno della cornice dell’Arena Hesperia, si sono susseguiti gli interventi e le testimonianze dei tanti volontari e professionisti impegnati da anni nell’Associazione al fianco dei malati di alzheimer, parkinson e altre patologie neurodegenerative e dei loro familiari e caregiver. In questi dieci anni tutti hanno messo impegno, passione e sorrisi alimentati dalla fiducia che le persone e le famiglie hanno riposto in loro.
L’evento ha inoltre rappresentato l’occasione per sperimentare insieme alcune delle attività proposte dalla Rete Magica dedicate all’allenamento cognitivo e motorio.
Il Sindaco di Meldola Roberto Cavallucci, l’Assessora al volontariato Giovanna Piolanti, l’Assessora ai servizi sociali Giada Severi, il Presidente dell’Istituzione Walter Neri ed il parroco Don Enrico Casadio, lieti di aver preso parte al pomeriggio di festa, hanno ringraziato Maris Senzani Pezzi, Presidente dell’Associazione La Rete Magica e tutti i volontari meldolesi coordinati da Roberto Zoli.
La Rete Magica è stata ed è, per tutti quelli che affrontano o vogliono prevenire l’alzheimer ed il parkinson, un punto di riferimento per non essere soli.
Se tutto ciò è stato possibile in questi dieci anni è perché tante persone hanno messo cuore e tempo al servizio degli altri.