giovedì, Luglio 18, 2024
HomeEmilia-RomagnaLella Costa a Longiano racconta amori, passioni, sentimenti con "Questioni di cuore"

Lella Costa a Longiano racconta amori, passioni, sentimenti con “Questioni di cuore”

(Sesto Potere) – Longiano (Forlì-Cesena), 18 luglio 2024 – Dopo la bella serata di lunedì scorso con l’attore cesenate Denis Campitelli, la Piazza Malatestiana di Longiano (Forlì-Cesena) torna ad animarsi per il secondo appuntamento di Petrella in piazza, mini rassegna di spettacolo dal vivo sotto le stelle, nel cortile a lato del Castello longianese, ideata da Cronopios in collaborazione con il Comune di Longiano – Assessorato alla cultura.

Venerdì 19 luglio (ore 21,15, ingresso gratuito), arriva sul palcoscenico estivo di Longiano la grande Lella Costa, amica del Teatro Petrella (la sua prima esibizione risale al 1988, l’ultima nel 2020 con Se non posso ballare… non è la mia rivoluzione) che porterà in Piazza Malatestiana uno dei suoi cavalli di battaglia, lo spettacolo Questioni di cuore: partendo dalle lettere di una decana e maestra del giornalismo italiano, Natalia Aspesi, un viaggio attraverso la vita sentimentale e sessuale, i pregiudizi, le paure, le trasgressioni degli italiani nel corso degli ultimi trent’anni.

Tantissimi italiani ed italiane hanno nel corso degli anni imbracciato la penna (più recentemente la tastiera del pc) per scrivere a Natalia Aspesi chiedendo un consiglio, un parere. E le risposte, argute, comprensive, feroci, spesso sono più gustose delle domande. Migliaia di storie intorno all’amore e alla passione che, incredibilmente, non cambiano con il passare dei decenni e l’evoluzione del costume. Dalla ragazzina infatuata per un uomo tanto più grande di lei, alla donna che ama essere picchiata, dalla signora che s’innamora di un sacerdote, alla moglie tradita e abbandonata, dal giovane che si scopre gay, al maschio orgoglioso della sua mascolinità.

A dare voce sul palco a questa corrispondenza non poteva che essere con la sua intelligenza, arguzia e bravura Lella Costa, in un gioco di contrappunti tra botta e risposta che raggiunge tutte le sfumature, i diversi gradi d’intensità e di intimità.

Il terzo ed ultimo appuntamento con Petrella in piazza sarà domenica 11 agosto con il rapper e cantautore Ghemon e il suo nuovo lavoro Una cosetta così, non solo musica ma anche stand up comedy e storytelling.

Info: www.teatropetrella.it – info@ilteatropetrella.it
Facebook: Teatro Petrella
Instagram: @teatropetrella