(Sesto Potere) – Rimini – 17 luglio 2024 – Il Comune di Rimini informa che proseguono i lavori per la realizzazione del sottopasso carrabile, che consentirà il collegamento diretto di via Euterpe con via della Repubblica.
A settembre – entro l’apertura delle scuole – è prevista l’apertura, a una corsia di marcia, in senso mare-monte, da via della Repubblica a via Euterpe.
In queste settimane i lavori si concentreranno anche su alcune opere in via della Repubblica, collegate all’importante intervento, che verrà realizzato tra via della Repubblica e via Euterpe. Interventi di scavo e realizzazione di condotte, nell’area adiacente al nuovo sottopasso, che rappresentano una fase cruciale per accelerare l’apertura della viabilità tra le vie Euterpe/Repubblica, attesa con il transito a una sola corsia, entro l’inizio della scuola.
A partire da lunedì infatti verranno eseguiti alcuni lavori di posa condotte e cavidotti su strada e marciapiedi di via della Repubblica, per la realizzazione di nuove linee dell’acqua e fognarie e il rinnovo degli allacci d’utenza.
“E’ un nuovo passo avanti di un percorso lungo, complesso e che richiede pazienza, ma oggi siamo sempre più vicini all’obiettivo finale: l’apertura definitiva del sottopasso carrabile, il completamento della rotatoria tra SS16 e Consolare per San Marino e dei sottopassi ciclopedonali”: commenta il sindaco Jamil Sadegholvaad.