(Sesto Potere) – “È un fatto gravissimo quello accaduto ieri in Regione per il quale chiediamo le immediate dimissioni di Priolo e De Pascale”. È quanto afferma in una nota il deputato romagnolo Alice Buonguerrieri (FdI) in riferimento all’incontro dei due esponenti del PD e delle loro dichiarazioni sul “mancato rimborso come invece promesso dal governo del 100% dei danni subiti dagli alluvionati”.
“Non è accettabile che il candidato del PD alle prossime elezioni regionali, sfruttando la sua carica di sindaco e presidente di Upi e usando come leva l’alluvione, sia coprotagonista, assieme alla neopresidente Priolo, di una conferenza stampa in cui attacca il Governo. Questo comportamento dimostra ancora una volta come il PD usi le istituzioni per fare politica e propaganda elettorale contro gli avversari”: spiega la parlamentare di centrodestra Buonguerrieri.
“Il minimo che possono fare Priolo e De Pascale è rimettere ogni mandato e fare campagna elettorale, tra un tortellino e un cappelletto, alla Festa dell’Unità, ambiente che si addice maggiormente alla loro propaganda politica”: conclude il deputato di Fratelli d’Italia.