(Sesto Potere) – Modigliana – 15 luglio 2024 – Questa settimana Modigliana ospiterà molti eventi musicali, incontri e spettacoli di valore nazionale.
Domani martedì 16 luglio alle ore 21 in Piazza Vittorio Veneto (piazza della legna), nell’ambito della Milanesiana – manifestazione di valore nazionale ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi – la cittadina collinare ospiterà lo spettacolo; “Raffaello”, lezione-spettacolo di e con Vittorio Sgarbi, inserito all’interno del ciclo “Rinascimenti e Scoperte” dedicato ai maestri dell’arte.
Inizio ore 21.00. Introduce Elisabetta Sgarbi.
Appuntamento in collaborazione con Regione Emilia-Romagna.
Ingresso gratuito con prenotazione al seguente link: www.eventbrite.it/e/biglietti-vittorio-sgarbi-raffaello-917356858057?aff=ebdsoporgprofile
Lo spettacolo di Sgarbi rappresenta quanto pubblicato dallo stesso Sgarbi per la casa editrice ‘La nave di Teseo’ con il libro “Raffaello. Un Dio mortale”, il suo racconto di Raffaello, dal commovente rapporto con il padre e la madre, al magistero di Pietro Perugino, dagli affreschi delle Stanze Vaticane fino al torbido amore per la Fornarina che destabilizzò la sua calma olimpica.
Tornando al cartellone degli eventi estivi di Modigliana.
Giovedì 18 luglio alle ore 11.00 presso la sede della scuola di musica in via Mercato Vecchio, inaugurazione della insonorizzazione della sala prove, allestita grazie al finanziamento degli Ordini Dinastici di Casa Savoia, evento a cui sarà presente il Principe Emanuele Filiberto di Savoia.
Nelle serate di venerdi 19, sabato 20 e domenica 21 luglio nelle vie del centro storico, si svolgerà la seconda edizione di “Terra Mossa” rassegna musicale di ripartenza, quest’anno tutta al femminile, a completare una settimana densa di importanti appuntamenti pubblici.