(Sesto Potere) – Savignano sul Rubicone – 3 luglio 2024 – Il l neo sindaco di Savignano sul Rubicone Nicola Dellapasqua ha presentato la sua giunta comunale, ovvero la squadra che lo affiancherà nei prossimi cinque anni di mandato amministrativo. La vicesindaca è Stefania Morara. Il “primo cittadino” s’è riservato materie non delegate come: programmazione e controllo strategico, macro-organizzazione degli uffici e del personale, sanità e rapporti con l’Unione dei Comuni.
“Ecco la squadra! – dice il sindaco – Ci aspettano cinque anni di lavoro a servizio di tutta la città. Sarò per voi il garante della realizzazione di tutto ciò che vi abbiamo raccontato in questi mesi, e lo farò accompagnato dalla vicesindaca 𝐒𝐭𝐞𝐟𝐚𝐧𝐢𝐚 𝐌𝐨𝐫𝐚𝐫𝐚 e dagli assessori 𝐑𝐨𝐛𝐞𝐫𝐭𝐚 𝐀𝐫𝐦𝐮𝐳𝐳𝐢, 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐚 𝐂𝐚𝐬𝐭𝐚𝐠𝐧𝐨𝐥𝐢, 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨 𝐓𝐨𝐦𝐞𝐢, 𝐑𝐨𝐛𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐂𝐞𝐧𝐬𝐢. Li ho scelti prima di tutto tenendo conto della volontà dei cittadini espressa col voto, e delle loro competenza. Il mio primo e massimo impegno sarà quello di 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟𝑒 𝑖𝑛𝑠𝑖𝑒𝑚𝑒 la nostra 𝐒𝐚𝐯𝐢𝐠𝐧𝐚𝐧𝐨. Partiamo!”.
A seguire le deleghe.
A Stefania Morara: Urbanistica e rigenerazione urbana – Edilizia pubblica e priva – Opere pubbliche strategiche e progetti europei – Centro storico e viabilità – Eventi – Promozione del territorio Rubicone.
A Roberta Armuzzi: assessore con deleghe a:Legalità e sicurezza – Polizia Locale – Verde pubblico – Decoro urbano – Benessere animale – Manutenzioni – Quartieri e partecipazione – Cultura – Politiche per la parità di genere.
A Francesca Castagnoli: Bilancio e tributi – Politica complessiva delle entrate – Controllo di gestione – Società partecipate – Lavori Pubblici – Patrimonio – Protezione civile – Semplificazione e trasparenza.
Ad Alessio Tomei: Welfare politiche attive per il lavoro – Integrazione – Volontariato e terzo settore – Politiche giovanili – Servizi educativi e per l’infanzia – Comunicazione – Sport – Digitalizzazione – Innovazione – Sistemi informativi.
A Roberto Censi deleghe all’: Ambiente e politiche per la sostenibilità – Comunità energetiche – Raccolta e smaltimento rifiuti politiche innovative per la casa – Mobilità sostenibile – Attività produttive – Agricoltura e commercio.