(Sesto Potere) – Modigliana – 1 luglio 2024 – S’è insediato, con la prima riunione dopo il voto dell’8 e 9 giugno, il Consiglio Comunale di Modigliana, col giuramento del sindaco Jader Dardi al suo secondo mandato e la prima foto di gruppo della Giunta e del Gruppo Consiliare ViviAmo Modigliana.
Confermata vicesindaca Alice Lancioli con deleghe a sicurezza, servizi scolastici, politiche ambientali e attività produttive; confermato anche Giuseppe Travaglini, assessore con delega a sanità, servizi sociali, e politiche per la Casa e rapporto con Acer provinciale. Nuovi assessori: Donato Berardi che si occuperà di bilancio, patrimonio, e tributi; e Sabrina Samorì con deleghe alle attività culturali, turismo, sport e politiche giovanili. Il sindaco Jader Dardi conserva le deleghe ai lavori pubblici, all’urbanistica, alla polizia municipale ed al personale.
Nel suo discorso di salutato rivolto ai consiglieri comunali ed ai cittadini tutti il sindaco Jader Dardi ha ricordato che nel nuovo mandato amministrativo fra le tante attività istituzionali ed amministrative che dovrà affrontare c’è “il tema prioritario della ricostruzione del territorio, dopo i gravissimi eventi alluvionali di un anno fa”.
“Questo Consiglio – ha spiegato Jader Dardi – si presenta in grandissima parte rinnovato, con molti Consiglieri alla prima esperienza Amministrativa, a fianco di altri di provata esperienza; a tutti rivolgo gli auguri di buon lavoro, con l’auspicio che dai diversi ruoli cui siamo stati chiamati dal voto, si sappia lavorare per il bene comune, per lo sviluppo e la crescita sociale della Comunità che abbiamo l’onore e il compito di rappresentare. Voglio esprimere il più sincero ringraziamento ai cittadini e agli elettori che col loro voto hanno espresso, in modo così netto, fiducia e sostegno nei miei confronti e verso i candidati della Lista ViviAMo Modigliana, un ringraziamento che rinnovo e voglio estendere anche nei confronti di chi ha avuto responsabilità amministrative all’interno del precedente Consiglio Comunale”.
“Sento la responsabilità di un risultato così importante e di cui sono onorato, frutto non solo di un impegno personale, ma risultato di un lavoro collegiale, in favore di un progetto di collaborazione e confronto coi cittadini, con le forze sociali, col mondo delle imprese, con le associazioni, per tenere unita la Comunità, aprirci alla collaborazione con gli altri territori e favorire le opportunità di sviluppo del territorio e della Comunità di Modigliana”: assicura Jader Dardi che promette: “Nelle prossime sedute avremo modo di confrontarci sulle linee di indirizzo di mandato e sui temi amministrativi che dovremo affrontare, a tutti noi, gli auguri di buon lavoro”.