(Sesto Potere) – Meldola – 7 giugno 2024 – Anche ieri, come sempre in questi anni, il sindaco di Meldola sui cantieri per vedere da vicino i lavori.
“Sono molto soddisfatto di informare tutti i meldolesi che, dopo il completamento della progettazione e delle procedure di individuazione delle imprese esecutrici, grazie al prezioso lavoro degli uffici, sono stati aggiudicati a ditte specializzate i lavori di sistemazione di strade e ponti danneggiati dall’alluvione per oltre 2.6 milioni di euro”: spiega il sindaco Roberto Cavallucci.
Gli interventi, alcuni sono già in fase di realizzazione mentre gli altri partiranno nelle prossime settimane, riguardano la Strada Ca’ Deserto, la Strada Valdinoce, due ponti sul Torrente Voltre, la Strada Bagnolo, la Strada Palareto-Teodorano, la Strada San Colombano-Castelnuovo, la Strada San Lorenzo-Fiordinano.
Altri interventi sulla Strada Vernacchia-Montevescovo e sulla Strada Balbate per ulteriori 150.000 euro sono in fase di affidamento con previsione di inizio e completamento entro l’estate.
“La sistemazione delle strade e dei ponti danneggiati dall’alluvione è sempre stata una priorità ed oggi, grazie alle risorse assegnate dalla Struttura Commissariale, a cui abbiamo già chiesto ulteriori fondi per altri interventi, sarà possibile mettere in sicurezza diverse infrastrutture comunali indispensabili per i cittadini e le imprese”: conclude il sindaco di Meldola Roberto Cavallucci.