(Sesto Potere) – Bologna – 30 maggio 2023 – Lunedì 3 giugno, a Bologna, si terrà un presidio della Cisl Emilia Romagna per chiedere un impegno comune sui temi della salute e sicurezza sul lavoro. L’appuntamento è dalle 9.30 alle 11.30 in Viale Aldo Moro 52, davanti alla sede della Regione Emilia Romagna.
Un’iniziativa – spiega Cisl Emilia Romagna in una nota – che rientra a pieno titolo nella mobilitazione continua “Fermiamo la scia di sangue”, messa in campo ormai da mesi dalla Cisl su tutto il territorio nazionale per sostenere le proprie proposte contro l’immane tragedia delle morti e degli infortuni su lavoro.
“E’ un presidio che con i nostri territori e le nostre categorie abbiamo fortemente voluto per una duplice ragione. Una di carattere prettamente regionale: chiedere una verifica del Patto per la tutela della salute e della sicurezza sul lavoro, firmato con la Regione nel settembre del 2022. Un passaggio che riteniamo necessario per dare nuova linfa a un impegno comune, visto che al momento ci sono ancora delle parti di quell’intesa che necessitano di una completa applicazione”: ha affermato il segretario generale della Cisl Emilia-Romagna, Filippo Pieri, (nella foto), in una nota pubblicata nella pagina web del sindacato.