venerdì, Giugno 7, 2024
HomeEmilia-RomagnaElezioni, Bagnai e Morrone (Lega): giustizia, infrastrutture e fisco i tre punti...

Elezioni, Bagnai e Morrone (Lega): giustizia, infrastrutture e fisco i tre punti per far decollare il nostro Paese

(Sesto Potere) – Forlì – 30 maggio 2024 – Giovedì scorso, il deputato della Lega Alberto Bagnai, accompagnato dal segretario della Lega Romagna on. Jacopo Morrone, ha partecipato ad un incontro organizzato nella sede di Confartigianato Forlì.

Bagnai, professore associato di politica economica, noto economista e saggista, è stato eletto alla Camera dei Deputati alle elezioni politiche del 2022, dopo aver ricoperto il ruolo di senatore nella precedente legislatura. Vicepresidente del Gruppo Lega alla Camera e della VI Commissione (Finanze), dal settembre 2023 Bagnai è presidente della Commissione parlamentare di controllo sull’attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale (“Bicamerale Enti di previdenza”).

Nell’occasione una sala gremita e estremamente qualificata ha accolto nella sede di Confartigianato Alberto Bagnai in tour in Romagna.

Bagnai, un curriculum di alto livello che gli permette di spaziare in un vasto campo di materie e argomenti, dalle banche al credito, dalla UE all’euro, dalla semplificazione fiscale al Pnrr e alle prospettive per le imprese, ha indicato in giustizia, infrastrutture e fisco i tre punti cardinali per far decollare il nostro Paese.

“Chi vuole crescere deve essere libero di crescere’ e la politica deve predisporre gli strumenti perché ciò possa avvenire. E in questa ottica ‘è positivo che l’attuale Governo non sia del tutto subalterno alla UE, riuscendo a stabilire un rapporto di rispetto con i maggiori partner europei”.

“La Lega è consapevole di quale sia l’interesse del Paese e ha il coraggio di portare il valore della diversità nella UE escludendo l’obbligo di uniformarsi, di appiattirsi all’omogeneità: è in quest’ottica che deve partire l’ineludibile riforma della governance e delle politiche europee”: ha detto Jacopo Morrone.