(Sesto Potere) – Forlì – 29 maggio2024 – Reading teatrale “La ballata del vecchio marinaio” con immagini e musiche è l’evento che caratterizzerà la sera di venedì 31 maggio alle 20,45 nel salone Aurora del Circolo Aurora, corso Garibaldi 40 a Forlì.
La lettura teatrale prevede la narrazione delle sette scene del dramma di Coleridge, autore molto amato dalla fraternità dei Preraffaelliti, rivisitato e aggiornato da Pietro Caruso (nella foto) come autore e critico teatrale.
A recitare le parti del vecchio marinaio è stato chiamato Maurizio Casali, mentre il giovane ospite con il quale si intrattiene ad ascoltarlo sarà interpretato da Mariolina Coppola.
Oltre ai brani letti e recitati scorreranno le immagini ricercate da Alessandra Righini, storica dell’arte, sono prese dai repertori di Picasso, Dorè, Turner, Gericault, Friedrick, De Margany.
Le scene saranno sottolineati dagli intermezzi musicali del maestro Giacomo Vignali che pescherà dai repertori dei musicisti R. Schumann, F. Chopin e C. Debussy.
L’evento è promosso dal circolo Acli Lamberto Valli Aps in collaborazione con la rete di altre 16 fra associazioni ed enti.
L’ingresso è libero.