(Sesto Potere) – Forlì – 27 maggio 2024 – “A San Mauro Pascoli i manifesti della nostra lista sono stati rimossi da vandali che pensano evidentemente che non tutti abbiano diritto a questo spazio di comunicazione democratico. In via Trento, accanto alla scuola dell’infanzia Pettirosso, i manifesti presenti sabato pomeriggio e sera questa mattina erano strappati e gettati in terra, segno tangibile anche della sensibilità ambientale dei vandali.
Per questo motivo, a maggior ragione per rispondere a questo attacco nei nostri confronti, ripristineremo in fretta i manifesti rimossi.
Anche questa è resistenza democratica”: lo scrivono in una nota congiunta Cristina Mengozzi e Maurizio Pascucci, di Alleanza Verdi e Sinistra (vedi foto in alto).
“I manifesti elettorali sono la forma più equa di diffusione delle proposte politiche. Permettono a tutte le forze politiche, anche quelle che non riescono ad occupare i mezzi televisivi pubblici quotidianamente, di mostrare il loro simbolo e proporre una alternativa.
A differenza dei camion vela, che spargono inquinamento, sono visibili ma ecologici perché non contribuiscono alla produzione di polveri sottili e CO2. Rimane ovviamente lo sforzo di affissione, che per Alleanza Verdi e Sinistra è fatto da volontari che dedicano il loro tempo libero alla Politica, intesa come impegno per il sociale”: concludono Cristina Mengozzi e Maurizio Pascucci.
.