venerdì, Giugno 7, 2024
HomeEmilia-RomagnaA Bagno di Romagna tavola rotonda su sviluppo turistico della valle del...

A Bagno di Romagna tavola rotonda su sviluppo turistico della valle del Savio con Gianluca Caramanna

(Sesto Potere) – Bagno di Romagna – 25 maggio 2024 – Rilancio del sistema termale e promozione di un’offerta turistica integrata. Sono alcuni dei temi della tavola rotonda dal titolo “Sviluppo turistico della Valle del Savio” che si terrà il prossimo 27 maggio a partire dalle 12:30 presso l’hotel Euroterme di Bagno di Romagna.

L’evento, organizzato da Fratelli d’Italia, vedrà la partecipazione di Gianluca Caramanna, (nella foto in alto), consigliere per i rapporti istituzionali del ministro del turismo e capogruppo FdI in X Commissione Attività produttive, commercio e turismo, e Alice Buonguerrieri, deputato e presidente provinciale di FdI.

L’appuntamento sarà un’occasione di confronto tra mondo istituzionale, imprese e associazioni di categoria per discutere le linee strategiche di sviluppo turistico della Valle del Savio. Un piano che avrà i suoi pilastri nel rilancio del comparto termale, nella valorizzazione delle bellezze paesaggistiche e nella promozione delle tipicità enogastronomiche del territorio.

“La Valle del Savio è una vera miniera di eccellenze, che vanno messe a sistema per far vivere ai turisti un’esperienza unica – nota Buonguerrieri -. È fondamentale quindi creare un’offerta turistica integrata, in grado attrarre visitatori 365 giorni all’anno. Il Governo Meloni, da sempre vicino al territorio, come dimostra il progetto di riqualificazione del Lago di Quarto, non farà mancare il suo sostegno al territorio”.

Le fa eco Cesare Polidori, coordinatore del comprensorio della Valle del Savio per Fratelli d’Italia. “Il nostro territorio ha il potenziale per attrarre tante fasce di turismo, da chi ama la natura agli sportivi, dagli amanti della buona tavola a chi è in cerca di relax e benessere. Serve però un piano d’azione che goda di un supporto istituzionale, un impegno purtroppo trascurato dalla Regione e che la Provincia e l’Unione dei Comuni non ha saputo mettere in campo. Gli operatori del turismo sanno però di trovare in Fratelli d’Italia un interlocutore attento ai loro bisogni che supporterà sia a livello locale che nazionale le loro istanze”.

L’evento è aperto alla partecipazione sia di professionisti del settore turistico che della cittadinanza.

Per informazioni è possibile scrivere a Fratelli d’Italia Forlì-Cesena: forlicesena@fratelli-italia.it