(Sesto Potere) – Sant’Agata Feltria (Rimini) – 23 maggio 2024 – Il Comune di Sant’Agata Feltria è lieto di annunciare sei incredibili eventi trekking alla scoperta dei tesori naturalistici e storici di questa incantevole località.
Il Comune incarna una ricca combinazione di storia, gastronomia, musei e turismo della scoperta.
Sant’Agata Feltria possiede un patrimonio naturalistico invidiabile, con i suoi 79 km2 di territorio è il secondo comune per estensione della Provincia di Rimini. All’interno del territorio santagatese è presente un sito di interesse comunitario, il “sito Mont’Ercole – Monte San Silvestro”.
Transitano da Sant’Agata Feltria due importanti cammini, il Cammino di S. Francesco Rimini – La Verna e il Cammino di San Vicinio.
La guida escursionistica per questa serie di eventi sarà Veronica Guerra (iscrizione all’Albo Regionale con tesserino n. 290 rilasciato il 12/06/2017). Guida Ambientale dal 2017, che ha studiato la geologia e il patrimonio geologico della Valmarecchia e del Montefeltro. Organizza trekking per adulti e famiglie con bambini. Appassionata di “paesaggio naturale, pietre, cristalli, di erbe spontanee e i loro utilizzi, i miti, le leggende e le storie locali.”
Qualche giorno prima dell’evento in questione, verrà realizzata una locandina specifica per ogni evento con i vari dettagli.
Nella pagina del Comune di Sant’Agata Feltria i dettagli su queste imperdibili esperienze di trekking.