venerdì, Giugno 7, 2024
HomeEmilia-RomagnaElezioni, Conte (M5S) a Forlì: ritardi del governo Meloni per ristori agli...

Elezioni, Conte (M5S) a Forlì: ritardi del governo Meloni per ristori agli alluvionati

(Sesto Potere) – Forlì – 21 maggio 2024 – Oggi l’ex premier Giuseppe Conte è stato a Forlì per incontrare i cittadini, sostenere le liste 5 stelle in vista delle prossime amministrative e per supportare il candidato sindaco del centrosinistra Graziano Rinaldini.

“Una visita accolta con grande partecipazione e calore”: spiegano in una nota il senatore e coordinatore pentastellato per l’Emilia-Romagna Marco Croatti e il coordinatore regionale M5S Gabriele Lanzi.

“È stata l’occasione per affrontare alcuni temi d’interesse per il territorio. Tra questi il tema dei ristori agli alluvionati ed i ritardi del governo Meloni”: evidenziano Croatti e Lanzi.

“Noi saremo le sentinelle affinché le promesse fatte vengano rispettate”: ha dichiarato Conte.

Durante l’incontro, è stato affrontato anche il tema della sicurezza idrogeologica e della necessità di investimenti infrastrutturali, “fondamentali per proteggere i cittadini e le imprese dalle catastrofi naturali”: hanno detto i 5 stelle.

Si è parlato naturalmente anche dei punti programmatici e della visione del M5S, a partire dalla transizione energetica, dalla necessità di accelerare sulle comunità energetiche e sul futuro sostenibile che vogliamo per i nostri giovani ed elemento imprescindibile per la competitività delle imprese del territorio.

“Proprio in tal senso sarà fondamentale vigilare attentamente sull’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) affinché le risorse vengano utilizzate in modo efficace e trasparente”: hanno aggiunto Marco Croatti e Gabriele Lanzi.

I candidati del Movimento Cinque Stelle e il candidato sindaco Graziano Rinaldini hanno ribadito “la ferma determinazione a lavorare per il bene della comunità, dei giovani, delle imprese, con una visione condivisa, partecipata e un progetto politico inclusivo, ambientalista e contro le disuguaglianze che guardi alle prossime sfide e al futuro del territorio”.