(Sesto Potere) – Bologna – 17 maggio 2024 – In occasione della Giornata Internazionale contro l’omolesbobitransfobia, domani, venerdì 17 maggio, su Palazzo Malvezzi, sede della Città metropolitana verrà esposta la bandiera arcobaleno, nella versione Progress pride, con triangolo e cerchio.
Sui social network dell’Ente verrà rilanciata la campagna di comunicazione della rete READY – Rete delle Regioni, Province Autonome ed Enti Locali impegnati per prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.
La Città metropolitana promuove e tutela i diritti delle persone e della comunità LGBTQIA+ attraverso il Piano per l’Uguaglianza, che prevede un capitolo dedicato al contrasto alle Discriminazioni multiple, additive e intersezionali e ha tra le sue azioni proprio l’adesione alla rete READY, così come indicato nelle Linee di mandato 2021-2026 “La Grande Bologna, per non lasciare indietro nessuno”.
Quest’anno i partner READY aderiscono alla Giornata Internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la transfobia e la bifobia con una campagna ed eventi dedicati al riconoscimento delle famiglie omogenitoriali. Il titolo della campagna è “Dov’è la differenza?”, domanda che vuole evidenziare come, pur apparentemente uguali, le famiglie omogenitoriali attualmente non abbiano gli stessi diritti delle famiglie eterogenitoriali.
Foto da pagina Fb di Città metropolitana di Bologna