(Sesto Potere) – Cesena – 17 maggio 2024 – Giulia Magnani, avvocato civile, è in lista con Fratelli d’Italia alle prossime elezioni amministrative dell’8-9 giugno, in sostegno al candidato sindaco Marco Casali. Porta con sè una esperienza professionale e politica importante: in passato è già stata candidata nel 2009 alle comunali con il Pdl, poi alle regionali e nel 2010 è stata eletta consigliere del Quartiere Oltresavio di Cesena.
“Sono da sempre impegnata nel sociale ed ho cercato anche con il mio lavoro di mettere al centro la persona e le sue esigenze, scegliendo già dal 2013 non solo di aiutare gli altri nella risoluzione delle loro problematiche, ma anche di svolgere in prima persona la funzione di amministratrice di sostegno – racconta la candidata -. Per tale motivo sono molte volte a contatto con l’amministrazione pubblica ed in prima persona mi sono resa conto di quanto ci sia ancora da fare affinché questa città ponga una maggiore attenzione al cittadino, già troppe volte trascurato e lasciato solo. Da donna che ha investito nella propria professionalità, vedo come ancora troppe volte la donna sia costretta a scegliere tra famiglia e lavoro, molte volte a discapito della realizzazione personale. Questo aspetto è particolarmente sentito nel settore dell’imprenditoria femminile, dove ancora troppo poche sono le donne poste ai vertici aziendali, ma che hanno saputo rendere grandi le loro aziende. In questo il Comune potrebbe fare molto, facendo gioco di squadra con le imprese locali, coinvolgendo le donne ed il mondo giovanile in tutte quelle che sono le nuove tematiche di innovazione tecnologica ingegneristica e dell’intelligenza artificiale, dove le donne ed i giovani già presenti hanno dimostrato di avere notevoli capacità per fare la differenza nello sviluppo del nostro futuro. Il mondo sta cambiando verso una maggiore evoluzione industriale, che porta alla nascita di nuovi mestieri e professioni, capaci di fare da volano per le aziende locali, ecco perché è importante che la politica locale si faccia portatrice di interessi che mettano al centro la persona ed abbia un costante dialogo con la società e le imprese, potendo fare la differenza sin dal momento in cui gli studenti vengono chiamati a scegliere il loro futuro.
In altre realtà locali della nostra regione queste politiche sono già presenti e mi candido con FDI perché ritengo che questa città ricca di storia, di persone e di un polo industriale importante, non possa più permettersi di continuare a rimanere indietro nei diritti delle persone e delle imprese. Abbiamo un Governo che sta investendo in questa direzione e lavoreremo affinché anche in Europa ci sia questa sensibilità e il nostro territorio sia rappresentato, per questo – conclude Magnani – alle elezioni europee sostegno il candidato di Fratelli d’Italia Stefano Cavedagna”.
“Giulia è una stimata collega, una persona preparata che conosce Cesena e vuole migliorare la città dove vive e lavora – commenta Alice Buonguerrieri, deputato e presidente provinciale di Fratelli d’Italia – Attorno al candidato sindaco Marco Casali abbiamo costruito una squadra capace di offrire ai cesenati una valida alternativa, con un progetto amministrativo che guarda al futuro”.