sabato, Giugno 8, 2024
HomeEmilia-RomagnaCaso Crai, esubero di personale rientrato. Ma i sindacati chiedono precise garanzie

Caso Crai, esubero di personale rientrato. Ma i sindacati chiedono precise garanzie

(Sesto Potere) – Forlì – 14 maggio 2024 – Si è svolto oggi il secondo incontro in Provincia, alla presenza del Comune di Forlì e dell’Agenzia per il Lavoro Emilia Romagna dedicato alla vicenda Crai.

“Nell’incontro odierno, con nostra sorpresa, Mood Maison ha dichiarato il rientro di tutte le posizioni in esubero, rappresentando un notevole cambio di direzione rispetto a quanto emerso nel precedente incontro in Provincia del 29 aprile. Tuttavia, i facili “cambiamenti d’umore” in merito al reale numero di maestranze necessarie per l’attività di quel punto vendita e la mancata esposizione di un chiaro piano commerciale, non forniscono sufficienti garanzie occupazionali per il prossimo futuro delle lavoratrici e dei lavoratori”: scrivono in una nota congiunta: Mirela Koroveshi (Per Filcams CGIL), Matteo Fabbri (Fisascat CISL) e Gennaro Prezioso (Uil Forlì).

Il 17 maggio si terrà l’incontro alla presenza dell’Agenzia per il lavoro per la cassa integrazione straordinaria richiesta da Mood Maison:
In quella sede “ci aspettiamo entro quella data proposte concrete”: concludono i sindacati.