(Sesto Potere) – Forlì – 14 maggio 2024 – Mariella Loi, una lunga carriera nel settore amministrativo presso il Ministero di Grazia e Giustizia, prima alla Corte d’Appello di Bologna, poi al tribunale Forlì e successivamente alla sezione distaccata di Cesena, dove è rimasta fino alla pensione, è in lista con Fratelli d’Italia alle prossime elezioni amministrative dell’8-9 giugno, in sostegno al candidato sindaco Marco Casali.
“Da qualche mese mi sono riavvicinata alla vita pubblica, in Fratelli d’Italia ho trovato persone con idee innovative e con la voglia di cambiare la situazione disastrosa della città in cui vivo da più di 40 anni – afferma la candidata – Partecipando a diversi incontri ho conosciuto persone speciali come il nostro candidato sindaco Marco Casali e il nostro deputato Alice Bonguerrieri, donna che crede in quello che fa e che ha un amore unico per il nostro territorio, per i suoi concittadini e corregionali. Da lì mi sono resa conto di quanto sia importante il ruolo del politico nella società e per questo ho deciso di mettermi in gioco in prima persona. C’è una certa disaffezione per la politica, ma dovremmo capire che non tutta la politica è uguale: c’è una buona politica, quella dell’agire senza clamori nell’esclusivo interesse dei propri cittadini, ben incarnata da Fratelli d’Italia. A Cesena dobbiamo riprendere in mano le redini della città, lavorare per costruire un futuro: e dobbiamo farlo con un impegno diretto, senza rimanere indifferenti davanti alle tante cose che non vanno a causa di una malagestione della sinistra. Io sono una donna con tante primavere sulle spalle, che non ha paura di affrontare con cuore sereno questi ‘mostri della politica locale’. La scelta di un buon rappresentante dovrebbe essere fatta non tenendo conto delle conoscenze che ha, ma per i suoi valori. Sono convinta che la gente alla fine sceglierà i propri rappresentanti con intelligenza e con coscienza, apprezzano la proposta di Marco Casali e di tutto il centrodestra – conclude Loi – C’è tanto da fare e sono sicura che riusciremo a dare ai cesenati un’alternativa di buon governo, proprio come sta facendo Giorgia Meloni a livello nazionale e come faremo anche in Europa, grazie a validi candidati come il nostro Stefano Cavedagna, a cui va il mio sostegno”.
“La passione di Mariella Loi è contagiosa e da quando è entrata nel nostro gruppo ha dato un importante contributo in termini di idee, esperienza e motivazione – evidenzia Alice Buonguerrieri, deputato e presidente provinciale di Fratelli d’Italia – Accanto al nostro candidato sindaco Marco Casali abbiamo una squadra affiatata che sta portando avanti una splendida campagna elettorale sul territorio e tra la gente, nel perfetto stile di Fratelli d’Italia”.