Domani giovedì 9 maggio si celebra la Giornata dell’Europa con una serie di iniziative che fanno parte dell’ampio programma del “Maggio europeo” a Ravenna e dintorni, promosso dal Centro Europe Direct Romagna.
A Ravenna la giornata di giovedì sarà ricca di eventi: dalle 8.30 alle 17 palazzo Rasponi dalle Teste ospiterà l’“Europa role play”, la simulazione del Parlamento europeo con gli istituti superiori di Ravenna, a cura di Comune di Ravenna, Informagiovani e Centro Europe Direct della Romagna.
Alle ore 11, in piazza San Francesco (nella foto) si svolgerà invece il momento di ringraziamento “La solidarietà europea durante l’alluvione in Romagna”, nei confronti dei Paesi che hanno prestato aiuto, a cura della Provincia di Ravenna e alla presenza di rappresentanze delle ambasciate dei paesi stessi, che sono Belgio, Francia, Slovacchia e Slovenia. Seguirà la collocazione delle loro bandiere nella sala del consiglio provinciale.
Infine alle 17.30, nella sala Buzzi di viale Berlinguer si svolgerà la conferenza “Ravenna all’epoca degli Ottoni”, a cura del circolo Amici di Speyer.
Per conoscere tutti gli appuntamenti del “Maggio europeo” e avere aggiornamenti e maggiori approfondimenti è possibile consultare la pagina del Centro Europe Direct della Romagna www.comune.ra.it/europedirectromagna