(Sesto Potere) – Forlì – 6 maggio 2024 Ieri pomeriggio, alla Festa de L’Unità di Vecchiazzano, a Forlì, s’è svolto l’intervento della segretaria del Partito Democratico Elly Schlein: in vista delle elezioni amministrative di Forlì ed europee dell’8 e 9 giugno. Al suo fianco il candidato sindaco di Forlì Graziano Rinaldini, in campo per il centrosinistra. Con loto tra gli altri: il segretario regionale del PD Luigi Tosiani, la segretaria territoriale del PD forlivese Gessica Allegni e il segretario comunale del PD di Forlì, Michele Valli.
Presenti anche candidati ed esponenti della coalizione del centrosinistra + il M5S.
Nell’occasione Elly Schlein ha incontrato anche Sergio Petroncini, accompagnato da Eros Brunelli consigliere comunale e candidato capolista per il M5S, che l’ha salutata a nome del del Gruppo territoriale del Movimento 5 stelle di Forlì del quale è rappresentante.
Elly Schlein è intervenuta a sostegno della candidatura a sindaco di Graziano Rinaldini e delle candidate e dei candidati PD, ed ha dato la carica ai tantissimi presenti, alle volontarie ed ai volontari, che sono la colonna portante delle Festa de L’Unità , marcando con chiarezza quelli che sono gli obiettivi centrali del Partito Democratico, in vista delle prossime elezioni a Forlì: “Una città cui sono tanto affezionata e che merita un riscatto, dopo questi 5 anni lunghi, bui e difficili di mancanza di visione”: ha detto.
La segretaria del Pd, Elly Schlein, tra le sue varie tappe in Romagna, si è recata anche a Roncofreddo per sostenere la sindaca uscente e ricandidata, Sara Bartolini, ed ha voluto anche visionare di persona gli effetti di una delle tante frane causate dai dissesti del maggio scorso, e che hanno deturpato la morfologia della località collinare, come i datti provocati dalle alluvioni, oltre che nell’Appennino forlivese, anche tra le saline di Cervia.
“Esattamente un anno dopo, oggi in Emilia-Romagna nei luoghi dell’alluvione tra le saline di Cervia e l’Appennino forlivese. C’è ancora tanto da fare. Soprattutto nei Comuni piccoli che hanno bisogno del supporto tecnico e del personale. Altro che 100% dei ristori promessi da Giorgia Meloni. In un anno sono arrivati soltanto a 30 famiglie e 30 imprese. Non sono mai arrivati: il governo ha tradito le promesse che ha fatto, ha tradito ogni impegno. Non bastano le foto e le promesse con gli stivali nel fango, poi serve mantenerle per sostenere concretamente amministratori e amministratrici che, insieme alle popolazioni colpite, stanno cercando di rialzarsi con tanta fatica e tanta tenacia. Noi siamo vicini alle popolazioni colpite, noi siamo al loro fianco.”: ha rimarcato (anche con un video, vedi fermo immagine) Elly Schlein, a Roncofreddo.