(Sesto Potere) – Rimini – 29 aprile 2024 – “Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale”. È lo slogan scelto da Cgil, Cisl, Uil per celebrare, anche quest’anno, il Primo Maggio. In provincia di Rimini CGIL-CISL-UIL mercoledì 1° maggio saranno al Parco Marecchia, al Ponte di Tiberio.
A Rimini nell’ambito del Marecchia Dream Fest, di cui quest’anno sono partner anche le tre confederazioni, è prevista un’iniziativa pubblica che ruoterà attorno alle parole chiave scelte dai sindacati per il Primo Maggio 2024: Europa, pace, lavoro, giustizia sociale.
Dal palco del Marecchia Dream Fest, presso il Ponte Tiberio, alle ore 9.30 Francesca Lilla Parco (Segretaria generale CGIL Rimini), Elena Fiero (Segretaria CISL Romagna) e Giuseppina Morolli (Segretaria generale UIL Rimini) dialogheranno con Riccardo Sirri (Direttore di EducAid) e Mario Galasso (Direttore Caritas Diocesana di Rimini).
Durante tutta la mattinata saranno distribuiti garofani rossi a coloro che parteciperanno. Saranno allestiti nell’ambito della festa i gazebo di Cgil Cisl Uil con operatrici e operatori specializzati che offriranno informazioni sulla tutela individuale per coloro che studiano, lavoratori, lavoratrici, pensionate e pensionati.
In caso di maltempo il dibattito sindacale si terrà alla sala “Massimo Pironi” in corso d’Augusto, 231. La cittadinanza, i lavoratori, lavoratrici e persone pensionate sono invitate a partecipare al dibattito ed al programma del Marecchia Dream Fest.
Nella foto le tre segretarie Francesca Lilla Parco, Elena Fiero, Giuseppina Morolli