(Sesto Potere) – Forlì – 2 aprile 2024 – “Avendo svolto per tre anni l’incarico di assessora al welfare del comune di Forlì, conosco bene quanto sia importante l’inserimento pieno nella società forlivese degli stranieri da tutti i punti di vista: sociale, culturale e soprattutto legale e lavorativo”.
Lo sostiene la deputata e presidente del Coordinamento regionale di Forza Italia dell’Emilia Romagna, Rosaria Tassinari, che, insieme all’assessore Giuseppe Petetta e al coordinatore cittadino degli azzurri, Joseph Catalano, aggiunge: “Ecco perché presentiamo nella lista di Forza Italia a consigliere comunale di Forlì Serge Gbeu Diomande, italiano di origine della Costa d’Avorio, a Forlì da 18 anni, che fa parte del Consiglio degli stranieri della città di Forlì dal 2015”.
Racconta Diomande: “Sono presidente dell’associazione Abifor, che aiuta le persone a risolvere vari disagi e a regolarizzarsi, indipendentemente dalla loro nazionalità. Sono alla mia prima candidatura per il consiglio comunale nella lista di Forza Italia, una forza politica che ama la moderazione, la libertà e il rispetto dei diritti di tutte le persone. Sostengo il sindaco uscente Zattini, il quale, per il lavoro svolto, l’impegno, l’ascolto e l’attenzione verso tutti, è stato e continuerà ad essere un ottimo sindaco”.
“Il mio obbiettivo – conclude Serge Sbeu Diomande – è di collaborare con questa amministrazione per uno sviluppo sociale ed economico della nostra comunità forlivese”.