sabato, Giugno 8, 2024
HomeEmilia-RomagnaCrai di via Balzella, il presidio di lavoratori e sindacati si sposta...

Crai di via Balzella, il presidio di lavoratori e sindacati si sposta in piazzetta Morgagni

(Sesto Potere) – Forlì – 26 aprile 2024 – Lunedì 29 aprile alle ore 9 il presidio dei lavoratori e delle lavoratrici della CRAI di via Balzella si sposterà in piazzetta Morgagni, a Forlì, davanti alla sede della Provincia, perché dopo giorni di presidio davanti al supermercato Crai, Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltucs UIL sono stati convocati in Provincia per il tavolo istituzionale su questa crisi aziendale.

“Ricordiamo che il passaggio da Crai a Mood Maison porterà a quasi il 50% di esuberi, stiamo parlando di lavoratori e lavoratrici messi alla porta da un giorno all’altro dopo più di 30 anni di servizio. La maggior parte sono donne in una fascia di età che non rende immediata e facile l’occupazione. Occorre trovare una soluzione per il futuro di questi lavoratori e lavoratrici e delle loro famiglie”: scrivono in una nota congiunta Mirela Koroveshi della Filcams CGIL, Matteo Fabbri di FIsascat CISL e Anna Lisa Pantera di Uiltucs Uil.

I sindacati chiedono a tutta la popolazione forlivese e alle istituzioni locali “di non lasciare sole queste persone e di sostenere la loro lotta partecipando al presidio di lunedì 29 aprile davanti alla sede della Provincia”.