(Sesto Potere) – Forlì – 23 aprile 2024 – “Abbiamo appreso che la convocazione della riunione della Commissione speciale di indagine e studio sull’emergenza alluvione prevista in data odierna è saltata per l’assenza dei consiglieri di maggioranza di FDI e Lega. Riteniamo sia l’estrema dimostrazione del disinteresse e della mancanza di considerazione di questa Amministrazione rispetto allo scottante tema dell’alluvione”: lo scrive in una nota RinnoviAmo Forlì.
“Al di là delle responsabilità, della Regione e del Governo, per i ritardi nella manutenzione dei fiumi, per le risorse che continuano a non arrivare se non con il contagocce, e sulla mancanza di progetti pubblici per la risoluzione dei problemi idrogeologici, denunciamo il comportamento superficiale, irresponsabile e francamente deprecabile degli amministratori del nostro Comune”: è l’accusa di RinnoviAmo Forlì.
“Non ci sono molte parole. Appare evidente che per chi amministra la città va bene così. Ci sono cittadini di serie A e cittadini di serie B e gli alluvionati ricadono in questa seconda categoria” esprime indignazione Michele Fiumi, portavoce di RinnoviAmo Forlì.
“Palesi le mancanze prima dell’alluvione, con un Piano di Emergenza totalmente inadeguato, ed altrettanto lampanti quelle dimostrate fin dal 16 maggio 2023. Le scarse capacità di coordinamento con gli enti preposti, l’irrazionale gestione dell’evacuazione, l’assoluta mancanza di censimento degli sfollati e della conta dei danni sono le gesta per cui questa Amministrazione sarà ricordata”: prosegue Fiumi.
“I cittadini prendano atto che questa Amministrazione non è in grado di gestire in maniera adeguata questa città. Non ha neanche la voglia, o l’interesse, di tutelare i cittadini che dovrebbe rappresentare, rispetto a problematiche complesse e che hanno recentemente stravolto la vita di molti: conclude il portavoce di RinnoviAmo Forlì Michele Fiumi.