(Sesto Potere) – Forlì – 20 aprile 2024 – “Due giorni fa si diceva pronto a effettuare il terzo mandato e oggi Bonaccini scappa di fronte alle responsabilità di governo della sua regione.”: così il consigliere regionale della Lega, Massimiliano Pompignoli, dopo la pubblicazione del video del presidente Bonaccini dove annuncia la propria candidatura alle prossime europee.
“Finalmente – continua Massimiliano Pompignoli – si alza il sipario su Stefano Bonaccini, sulla sua dipendenza dalla poltrona e sull’incapacità di portare a termine un mandato fragile, caratterizzato da una progressiva insofferenza a capire e ascoltare la propria gente, i territori e anche gli avversari. Bonaccini scappa nel momento più difficile, a meno di un anno dall’alluvione che ha distrutto buona parte della Romagna. Scappa di fronte a una ricostruzione che contesta ma decide di mettere da parte, anteponendo la propria carriera al futuro degli emiliano romagnoli, prediligendo una campagna elettorale per l’ennesimo posto fisso che a scadenza di mandato forse non sarebbe arrivato”.
“In pieno stile Pd, dopo giorni di moine e giri di parole, getta la scialuppa in mare e prende il largo dopo aver lanciato la nave alla deriva. C’era da aspettarselo?! Forse sì…ma credevo che di fronte a una tragedia come quella dell’alluvione, alla necessità di fare squadra e mettere da parte la propria carriera, Bonaccini facesse una scelta più intelligente, più nel suo stile. Ma ancora una volta la sinistra lo ha fagocitato e acceso di avarizia. Dunque in bocca Presidente, il centro destra è pronto a guidare l’Emilia Romagna.”: conclude Massimiliano Pompignoli.