(Sesto Potere) – Bertinoro/Cervia – 19 aprile 2024 – Nei giorni scorsi si sono svolte a Pisignano di Cervia le premiazioni del Concorso nazionale letterario “Scrivile”, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “Francesca Fontana” con il supporto di altre realtà associative ed istituzionali del territorio e con il patrocinio dei comuni di Cervia, Ravenna e Russi.
Il Concorso, dedicato ai “Pensieri per le Donne” e giunto alla 10^ edizione, ha confermato la tendenza di un sempre crescente numero di concorrenti in tutte le categorie, con tanti nuovi e giovani partecipanti.
In diverse forme letterarie, poesia e narrativa, in italiano ed in dialetto, per complessivi 172 elaborati, si sono dispiegati versi, passioni, emozioni, ricordi, pensieri e parole dedicati alle donne, in una serata piena di emotività.
In questo contesto, prima classificata in assoluto di tutte le sezioni della manifestazione è stata Nivalda Raffoni di Bertinoro con una poesia in dialetto romagnolo dal titolo “Sol sêl (Solo sale)”.
La vincitrice è stata premiata da Massimo Medri, sindaco di Cervia, e da Castrese De Rosa, prefetto di Ravenna.